Share

Chi si lamenta dell’ormai definitiva diffusione del digitale, a discapito del supporto fisico, potrà tirare un sospiro di sollievo, e magari tirar fuori dell’armadio il suo SEGA Mega Drive, visto che Crypt of Dracula sarà disponibile in formato cartuccia.

L’operazione volutamente nostalgia fa leva principalmente sulla peculiarità del supporto scelto. Crypt of Dracula si presenta come un dungeon crawler molto old school, tanto che, per l’occasione, è stato deciso di pubblicarlo sull’originale formato fisico per SEGA Mega Drive (o Genesis se preferite), ossia la tanto amata/odiata cartuccia.

Il gioco in sé appare comunque interessante, presentando la struttura tipica del genere dungeon crawler nella quale aggirarsi in un dedalo di cripte, alla ricerca di armi e tesori, mentre si affronta un bestiario preso a piene mani dai miti vampireschi, con tanto di Conte Orlok a perseguitarci durante la nostra missione.

Il progetto presenta una sua concretezza, tanto che a breve partirà una campagna kickstarter per raccogliere i fondi necessari al singolare sviluppo. Non è dato sapere se sarà disponibile in versione rom da caricare nei nostri emulatori.