Share

Prima che arrivasse un certo porcospino esuberante a monopolizzare l’attenzione, la mascotte di SEGA, nell’era degli arcade, era questa qui:

Fantasy_Zone_II-1

Opa-Opa! <3

Fa piacere rivederla in giro di tanto in tanto. È disponibile, infatti, da oggi sul Nintendo eShop nell’ambito dell’iniziativa SEGA 3D Classics, che porta in esclusiva su 3DS versioni rinnovate di classici del calibro di Shinobi, Out Run e Streets of Rage, la versione per 3Ds di un pezzo da novanta della storia degli shoot ’em up e in particolare del sotto-genere dei cute ’em up, gli spara-spara caratterizzati da una grafica molto colorata e parodistica che, dietro una facciata infantile, nascondono una giocabilità spinosa e un livello di sfida ragguardevole.

In questa versione rivista e ampliata avremo a disposizione alcune novità interessanti rispetto all’originale del 1987, uscito per SEGA Master System, non soltanto l’aggiunta della terza dimensione, ma anche una nuova modalità di gioco denominata endless.

Il costo è di € 4,99 e se avete la console stereoscopica di Nintendo, o anche il 2DS – ammesso che qualcuno lo abbia comprato per davvero…–, la domanda è: cosa diavolo ci fate ancora qui a leggere?!