Share

Già disponibile per Playstation 4 e Playstation Vita, Alone With You si prepara ad approdare anche su Steam il prossimo 9 febbraio. Il gioco ci mette nei panni di un astronauta, unico superstite di un terribile incidente occorso durante un’operazione di terraforming. Il pianeta è ora sul punto di scomparire dalle mappe spaziali e dovremo affrettarci a crearci una via di fuga. Una premessa che sa un po’ di già sentito e lascia immaginare il preludio dell’ennesimo survival, ma in realtà il gioco prende ben altra piega.
Alone With You è infatti presentato come una “sci-fi romance adventure”, lasciando intendere l’importanza delle relazioni interpersonali. Relazioni che in questo caso saranno costituite dal rapporto tra il protagonista, un personaggio senza volto e sempre rintanato nella propria tuta spaziale, e l’intelligenza artificiale che ci aiuterà nel nostro intento di fuggire dal pianeta. A seconda delle nostre scelte, il titolo ci condurrà a uno dei due finali possibili.

 

Nella sua incarnazione sulle piattaforme Playstation, Alone With You ha ricevuto diversi apprezzamenti da parte della critica, che ne ha sottolineato la qualità dei dialoghi e della grafica in pixel art. Il prezzo del gioco (disponibile solo in lingua inglese) dovrebbe essere uguale a quello proposto su Playstation Store (9,99€).