Share

Focus Home Interactive e Deck13 hanno rilasciato le prime immagini per The Surge, il prossimo Action RPG in arrivo dai creatori di Lords of the Fallen (che il nostro Marchiato ha definito, con tono entusiastico, “nudo e crudo!”).

The Surge è ambientato in epoche distopiche dove la Terra è stata consumata dall’uso sconsiderato della tecnologia.
Circondato dai resti di una civiltà decadente, il giocatore deve farsi spazio a suon di combattimenti “viscerali”.

Gli sviluppatori promettono meccaniche di ingaggio innovative e un sistema di sviluppo basato sugli upgrade guadagnati durante l’azione.

Le immagini di oggi ritraggono il personaggio principale dell’avventura equipaggiato con l’armatura di base, un esoscheletro destinato a ricevere ulteriori potenziamenti.
La particolarità dei combattimenti in The Surge risiede nella possibilità di mirare e smembrare specifiche porzioni del nemico tra cui arti, armi e pezzi di armatura, col preciso scopo di appropriarsene e aggiungerle al proprio esoscheletro.
Naturalmente gli oggetti migliori vanno sottratti ai nemici più pericolosi, e la cosa richiederà un impegno commisurato alla ricompensa. Il piatto forte sarà servito durante i bossfight: si parla di creature imponenti che metteranno a dura prova i riflessi.

A giudicare dalla presenza di un’arma da fuoco negli screenshot, si può supporre la presenza di meccaniche tps accostate al tipico impianto Action RPG.

Non si hanno altre notizie al momento su The Surge, nemmeno sulle piattaforme di pubblicazione (che immaginiamo essere PC, Playstation 4 e Xbox One).
Il gioco è atteso nel corso del 2017. Ulteriori dettagli arriveranno nei prossimi mesi.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.