Share

Sapete che su queste pagine ci piace rompere un po’… gli schemi (cosa credevate!?) e infatti nello spazio che tradizionalmente si occupa di notizie più o meno fresche e che non a caso si chiama “Avvistamenti”, oggi vorrei darvi conto di un vero e proprio avvistamento appunto, e segnalarvi un’uscita che mi pare sia stata lasciata dall’internet ludico, parecchio in terzo piano e in sordina. D’altro canto stiamo parlando di uno shoot ’em up indipendente, quindi cosa possiamo aspettarci?? A chi cavolo dovrebbe interessare?! Eppure, mi piace pensare che a questo fatto si possa dare un maggiore rilievo.

Se seguite le non sempre facili evoluzioni della nostra navicella marziana, che quotidianamente combatte contro pericoli di ogni sorta, saprete che i miei interventi hanno molto spesso come punto d’interesse (qualcuno potrebbe dire che sono anche un po’ monotono, ma pazienza) gli sparatutto arcade. Che ci volete fare, è una passione! Immagino che abbiate anche voi dei generi prediletti! Ebbene, senza perdere il filo, stante questo mio interesse eccomi qui a raccontarvi che è uscito da qualche giorno, e lo trovate sull’eShop del Wii U, FullBlast.

Si tratta di uno shmup, sviluppato da UFO Crash Games, molto classico e per niente frenetico che richiama alla memoria i ritmi dilatati (ma non certo soporiferi) delle vecchie perle Toaplan. I nemici dalle fattezze di granchi, polipi e calamari, sono una divertente citazione di quel mostro sacro che tutti conosciamo, e pur non eccellendo per design e varietà dei livelli né per tipologie di armi e potenziamenti, ne salta fuori, come per magia, un’esperienza assolutamente appagante e piacevole anche grazie alla precisione dei comandi e una curva di difficoltà ben calibrata.

Insomma una piacevole sorpresa che vi consiglio di provare, anche se non siete proprio pazzi per il genere. Si può giocare anche in due e, cosa che non guasta, costa solo  € 5,99. In questi giorni è anche scontato di qualche spicciolo. Quindi se avete Wii U, accedete all’eShop e guardate l’homepage, FullBlast è lì che vi sta aspettando…