Share

Finalmente, dopo quasi un anno dall’uscita di XboxOne e PS4, le case sviluppatrici sono pronte a mettere definitivamente piede nella generazione attuale con nuovi titoli originali! Tre di queste che hanno recentemente accennato ai nuovi lavori non sono altro che Capcom, ultimamente abbastanza “ferma” nello sviluppo di nuovi giochi, e due dei marchi di maggior successo per quanto riguarda i giochi di ruolo nipponici: Square-Enix e Level-5.

La prima della lista, con le parole del producer Jun Takeuchi, conferma l’arrivo di un gioco in esclusiva PS4 “che vi farà girare la testa”, affermando:

Certo, ora stiamo vedendo fino a che punto possiamo spingere il motore di gioco. Rimarreste sorpresi nel vedere la qualità dei giochi a cui stiamo lavorando in questo periodo. Penso che saremo in grado di annunciare il gioco molto presto.

È da un po’ che girano voci su un nuovo gioco Capcom, forte anche dei continui “teaser” mostrati da uno dei produttori, Yoshinori Ono, alle prese con “viaggi di lavoro”, quindi non ci resta che attendere quel “molto presto” affermato da Takeuchi, per quanto riguarda il gioco Capcom.

Per quanto riguarda le altre due compagnie invece, a quanto pare, vediamo nuovi JRPG all’orizzonte!

Square-Enix ha infatti svelato che nel mese di Dicembre verrà annunciato un nuovo e misterioso RPG che, a detta del presidente della società, non si tratterà ne di un remake ne di un remastered ma di “un nuovo progetto che cambierà il mondo dei RPG”, un progetto di cui si parla da un po’ e che solo ora sta prendendo la forma desiderata; Level-5 invece fa “la preziosa” e il presidente Akihiro Hino, durante un evento, ha annunciato, sì, una nuova esclusiva PS4, ma che essa sarà presentata solo durante l’E3 del 2015, facendo attendere i fan e i giocatori di JRPG in generale per quasi un altro anno prima di tale annuncio. Sarà un titolo nuovo? Sarà il sequel di una loro serie? Dark Cloud 3? White Knight 3?

Ok il senso di mistero… MA NOI INTANTO SOFFRIAMO MALAMENTE!