Share

Fin dal suo annuncio Code Vein, il nuovo titolo in chiave “vampiresca distopica” di Bandai Namco, ha generato non poca curiosità. Un dei principali dettagli a mancare riguardava però la data di lancio del gioco. Finalmente anche questo aspetto è stato svelato attraverso un apposito video.

La divisione publishing di Bandai Namco, poche ora fa, ha rilasciato un trailer riguardante alcuni dettagli del lancio di Code Vein.
Prima di tutto si parla di una limited edition per il Giappone (collezionisti fatevi avanti). La Bloodthirst Edition, questo il nome, comprenderà una figure di Mia Karnstein, uno dei personaggio del gioco, un artbook dal titolo Code Vein World Report, la sound track composta da 22 brani e il DLC Bloodthirster composto da 3 accessori aggiuntivi e una maschera.
Sempre per la versione giapponese, chi preordina il gioco riceverà alcune armi che si rifanno alla saga God Eater, con la quale è stata annunciata questa strana collaborazione, temi PS4, e bla bla bla.

Ma parliamo di cose più concrete e lasciamo da parte le chincaglierie per gli spendaccioni. Quando uscirà ‘sto gioco?

28 settembre in Europa per PC, PS4 e XBox One, esattamente un giorno dopo il lancio in Giappone. Tutte le copie day-one presenteranno uno speciale set Blood Veil da scaricare tramite codice.

Insomma, finalmente si ha una data per questo strano action-rpg in terza persona targato Bandai Namco, dove calzeremo i panni di un Redivivo, un combattente riportato in vita grazie ad un sangue speciale che ha ricostruito il suo corpo, permettendogli di salvare l’umanità contro la misteriosa invasione seguita al catastrofico evento noto come la Grande Rovina. Il costo di ciò è la totale perdita dei ricordi. Durante il viaggio, oltre a combattere per l’umanità, tenteremo di ricostruire la nostra memoria, grazie anche all’aiuto di alcuni compagni che incontreremo lungo la strada.