Share

Forse i più giovani non ricorderanno Dennis la minaccia (Dennis The menace), il pestifero ragazzino nato dalla matita di Hank Ketcham nel lontano 1951 e giunto ai giorni nostri attraverso serie tv, serie animate e film. A quanto pare Dennis vivrà la sua ennesima incarnazione anche nel celeberrimo Minecraft attraverso la mod ufficiale per la versione PC.
Non si tratterà di un semplice “costume” ma di una vera e propria serie di aggiunte che andranno a rendere più “divertente” il gioco.
Avremo infatti a disposizione alcuni degli scherzi più noti di Dennis (lancio di torte, fialette puzzolenti, ecc.) oltre a poter evocare Gnasher, l’inseparabile bastardino di Dennis.

Una mod non da poco, considerando che a promuoverla è la stessa D.C. Thompons, casa editrice di The Beano, albo che raccoglie vari personaggi di strisce a fumetti, tra cui appunto Dennis. La collaborazione con l’autore della mod, garantirà pieno supporto per essa e la possibilità di arricchirla di nuove funzioni e scherzi, se riscuoterà il dovuto successo.

La mod è già disponibile al download, mentre per le istruzioni all’installazione vi consigliamo il seguente link: Dennis and Gnasher mod

Per concludere vi lasciamo al video realizzato appositamente per promuovere la mod.