Share

Water Planet è una nuova avventura in prima persona in arrivo su Steam questa Estate. Atterrato su un pianeta alieno interamente ricoperto dall’acqua, il giocatore dovrà raccogliere una certa quantità di risorse per ripristinare le funzioni della propria navicella e fare ritorno nello spazio profondo, guidato dalle indicazioni di una intelligenza artificiale.

Durante il nostro cammino incontreremo una medusa cibernetica, una strana creatura solitaria che ci guiderà tra le rovine di un’antica civiltà, esplorando le profondità dell’oceano, attraversando portali, scalando montagne, alla scoperta di enigmatiche verità sepolte dal tempo.

Ci sono tutte le carte in regole per un’esperienza di gioco dalle grandi suggestioni visive e sonore: le ambientazioni sembrano molto ispirate e, cosa ancora più importante, si sposeranno alla perfezione con la soundtrack di VIRGO, la musicista impegnata in prima persona nello sviluppo del gioco.

Water Planet potrà essere giocato su PC in modo tradizionale, ma darà il meglio di sè in Realtà Virtuale, grazie alla compatibilità con Oculus Rift e HTC Vive. Una potenziale piccola gemma di esplorazione e atmosfera da tenere d’occhio! Nell’attesa possiamo gustarci il trailer ufficiale: