Share

Sì, avete letto bene il titolo, non hanno “scoperto” Final Fantasy XV… HANNO SCOPERTO ME!
Mi hanno denudato!
Perché? PERCHÉ DOPO L’EVENTO DI IERI NOTTE POTREI VENDERE ANCHE MIA MADRE PER GIOCARE FFXV!
*anf anf*
Ok, stiamo calmi… seriamente… allora… *coff*
Ieri (o meglio, oggi) alle 4 di notte c’è stato l’evento sul prossimo e quindicesimo capitolo principale di Final Fantasy che, DOPO CIRCA 10 ANNI DI ATTESA, sta finalmente per arrivare nei nostri negozi (più precisamente, nelle nostre console… nella mia sicuro). Come? Quando? L’Uncovered ha risposto a tutte queste domande, e aggiungerei ERA ANCHE L’ORA! Di carne al fuoco ce n’era tanta, tantissima, ben 15 novità tra annunci, video, altri media ecc… e io non mi sono pentito di averlo seguito tutto a quell’ora!

Come siamo partiti? Con l’arrivo sul palco di una leggenda: Hironobu Sakaguchi!
Eh sì! Messe da parte le divergenze di tempo fa con Square-Enix, il “padre” di Final Fantasy torna a presentare l’ultima incarnazione del suo “bambino”, così ha chiamato la serie, affermando il come si senta ovviamente vicino alla serie, di come il suo obbiettivo di osare e portare continue novità ad ogni capitolo venga esaudito e, udite udite, di come ha parlato a quattr’occhi con il buon Hajime Tabata per calmare le acque e, possibilmente, TORNARE A LAVORARE SULLA SERIE! Vedere una cosa del genere, all’inizio, è stato un colpo al cuore per me e già da qui la gioia ha preso il sopravvento… cioè, dai… SAKAGUCHI RITORNA!
E NON È IL SOLO A TORNARE!
In mezzo al pubblico infatti si è fatto vedere anche l’artista Yoshitaka Amano, il quale ha disegnato una sublime opera d’arte dedicata al titolo caratterizzata dal suo inimitabile stile di pittura, il tutto portato ai modelli 3D mostrati attraverso un originale trailer:

Ma visto questo “ritorno alle origini” con tutte queste presenze storiche, poteva mancare anche il vecchio compositore Nobuo Uematsu? No!… A causa del tour di concerti Distant Worlds dedicati alle musiche di Final Fantasy, in effetti già è mancato all’evento, ma non si è risparmiato nel mandare un videomessaggio, dando un po’ della sua presenza in aggiunta a quel popò di genti appena accennate e affermando di essere in hype per l’uscita del gioco, anche se le musiche non sono state composte da lui ma da Yoko Shimomura, anche lei presente tra il pubblico e nel mio cuore in quanto compositrice di alcune tra le OST che più preferisco in assoluto, come quelle della serie Kingdom Hearts e alcuni degli storici brani di Street Fighter II.

Certo, ok, bellissimi ritorni, tutto molto bello, ma… novità sul gioco?
Dopo la parte iniziale c’è stata UNA PIOGGIA di novità! In poco più di un’ora, hanno annunciato tutto quello che si poteva annunciare e hanno mostrato tutto quello che si poteva mostrare su Final Fantasy XV!
Prima di tutto hanno mostrato un “piccolo” nuovo trailer, Reclaim the Throne, che mostra una nuova e colossale evocazione, Titan, e qualche pezzo di gioco sotto la musica di una cover di Stand By Me eseguita magistralmente da Florence + The Machine:

E già qui avevo i peli di tutto il corpo sull’attenti. Poi c’è stato il bombardamento.

Tralasciando il nuovo minigame su “flipper” compreso nel gioco completo che prenderà il posto dei vari Triple Triad e simili e che verrà rilasciato anche per le piattaforme mobile sotto il nome di Justice Monsters Five, sono state sganciate diverse bombe benigne.

– L’annuncio di una mini-serie anime da 5 episodi basata sulla storia del protagonista Noctis e dei suoi compagni, dall’infanzia all’età adulta, chiamata Brotherhood: Final Fantasy XV, il cui primo episodio È GIÀ DISPONIBILE ONLINE ALLA VISIONE! AGGRATIS!

– L’annuncio di una serie di quattro film in CG in stile Advent Children, chiamata Kingsglaive: Final Fantasy XV, con la storia della divergenza e della guerra tra le due potenze protagoniste e della situazione di King Regis, padre di Noctis e Re del regno di Lucis, doppiato nientepopòdimeno che da Sean Bean! Senza contare la presenza di altre facce conosciute come Aaron Paul (NYX) e Lena Headey (Luna)!

– L’annuncio e la dimostrazione in live di una nuova demo, chiamata Platinum Demo: Final Fantasy XV, con una mini-storia originale NON PRESENTE NEL GIOCO COMPLETO in cui impersoneremo un piccolo Noctis sognante… il tutto disponibile per il download DA SUBITO! AGGRATIS ANCHE QUESTO!

Cioè, non bastava il gioco e una demo… ANCHE FILM E ANIME! E visto che tra i miei “hobby” vi sono anche “guardare film e anime”, non vedo come possa stare tranquillo perché NON RIESCO, TROPPE COSE TUTTE INSIEME AIUT-
Hanno voluto valorizzare questo decennio di attesa ah? E hanno fatto bene. Almeno così posso perdonarli per il ritardo e potrei anche non chiedere la giustificazione firmata dai genitori! Soprattutto dopo aver mostrato, in mezzo a tutti questi annunci, tantissimi video gameplay e il nuovo trailer esteso… senza contare lei, la mistica e finora troppo idealizzata, se non divinizzata, DATA DI USCITA!
Sì, esatto! FINALMENTE È STATA ANNUNCIATA!
Avremo Final Fantasy XV per il 30 Settembre di quest’anno!
AAAAAH- No, aspè, calmiamoci. Tratteniamoci per dopo… dicevo… o meglio, scrivevo…
Non ho a portata di mano i video sul combat system, sull’esplorazione, sulla guida ecc., ma il trailer esteso che fa da riassuntone su tutte le cose mostrate nell’evento c’è, e ve lo metto pure in versione giapponese perché ci sono più contenuti su cui sbavare (in caso vi piaccia ovviamente… perché io l’ho fatto).

E niente, volevo scrivere di più in verità, magari parlando meglio del mio pensiero su tutto questo, ma sono così in fermento, così in HYPE, che non posso fare altro che lasciarvi direttamente con il video dell’intero evento, se volete vedere tutto quello che qui non è presente tra i singoli video (come i vari gameplay prima accennati), e usare il mio solito spam della mia vocale preferita per le occasioni di questo genere… Ormai mi conoscete e già dovreste aver capito cosa penso e cosa sto per scrivere…
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
VADO A SCARICARE LA DEMO
E A GUARDARE IL PRIMO EPISODIO DELL’ANIME
A PRE-ORDINARE FINAL FANTASY XV CORRENDO
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA