Share

A meno di un mese dall’uscita e dopo troppo tempo di silenzio, FINALMENTE Capcom si è decisa a mostrare e raccontare qualcosa sulla modalità Storia del loro prossimo picchiaduro Street Fighter V, che ricordiamo arriverà il 16 Febbraio per PS4 e PC!

Prima di tutto iniziamo mettendo il link al trailer ufficiale:

Come potete vedere, per la prima volta nella storia del franchise, questo quinto capitolo vanterà finalmente di una Story Mode cinematica (un po’ come gli ultimi Mortal Kombat, per intenderci) che tratterà una trama situata tra Street Fighter IV e Street Fighter III, lasciando quindi quest’ultimo, di nuovo, come capitolo finale della saga nell’ordine cronologico dell’universo di Street Fighter.

Attenzione però, perché questa modalità non sarà disponibile da subito, ma verrà aggiunta gratuitamente con l’aggiornamento di Giugno, quindi il secondo della lista (in quanto, a detta di Capcom, la base verrà aggiornata una volta ogni due mesi dalla sua uscita con l’aggiunta di alcuni elementi, tra cui un personaggio).
Ma… nei quattro mesi che separano la release dalla Story Mode? NESSUN PROBLEMA!

Il nostro Peter “Combofiend” di Capcom, infatti, ha dato a tutti ulteriori novità nel blog della casa produttrice, Capcom-Unity.

Oltre alla modalità storia appena accennata e presentata, chiamata Cinematic Story, vi sarà infatti un’altra modalità storia, divisa in più narrazioni: le Character Stories! Grazie ad una narrazione costituita da linee di dialogo su sfondi disegnati (e visibili nel link di Capcom-Unity) dalle buonissime mani di Bengus, storico artista Capcom ora freelancer, il giocatore potrà seguire, con esse, la storia di ogni singolo personaggio del gioco, venendo a conoscenza, così, di tutti i background che li collegano tra loro e con la storia cinematica che verrà rilasciata.

bengus

Ecco un altro esempio dei disegni di Bengus nella Character Story di Ryu, durante i suoi allenamenti con Ken, prima che tutto ebbe inizio. Venne mostrato nel tutorial aggiunto durante una delle beta di Street Fighter V… A PROPOSITO! Una quarta, e ultima, beta arriverà per tutti i suoi possessori tra il 30 e il 31 Gennaio!

Come chiede anche il buon Combofiend nella pagina del blog: quali sono le risposte che Ryu ha trovato nel suo viaggio senza meta? Che è successo a Charlie Nash dopo la sua “morte” nella serie prequel Street Fighter Alpha? Chi è veramente Necalli? Cosa ha organizzato stavolta la malvagia organizzazione capitanata da Bison, Shadaloo? Sarà la loro fine che farà subentrare gli Illuminati di Street Fighter III?

Chi segue la serie da tempo non può, ora, non essere interessato a tutto questo… e, ovviamente, IO SONO TRA QUELLI
E SONO IN HYPE POTENTISSIMO OVER 9000
AIUTO DATEMI IL 16 FEBBRAIO