Share

L’ultimo capitolo di God of War ha superato ogni più rosea aspettativa, risultando un capolavoro acclamato da critica e pubblico. La nuova impostazione delle avventure di Kratos ha conquistato anche i fan di vecchia data, e Cory Barlog, director del gioco, si è espresso in merito alla possibilità di inserire la modalità New Game Plus.

Il “Nuovo gioco più“, dove “più” non sempre sta per “più difficile” (come ben ci hanno insegnato i Souls), rappresenta, per i giocatori, la possibilità di affrontare nuovamente l’avventura mantenendo alcuni vantaggi della prima partita, a fronte di possibili variazioni dell’esperienza proposta in seconda battuta. Al momento God of War non presenta tale funzionalità, ma secondo quanto affermato da Cory Barlog, il New Game Plus era previsto in fase di sviluppo, ma si decise di tagliato per motivi di tempo. Il director ha però dichiarato che una sua introduzione tramite aggiornamento non sia da escludersi, così come è stato per la “modalità foto“:

Il New Game Plus è sicuramente una di quelle feature che avremmo voluto inserire nel gioco, è solo che non abbiamo avuto il tempo di iniziare a lavorare su nessuna di queste. Quindi è sicuramente qualcosa di cui sto discutendo col team per un futuro inserimento, ma dovremo vedere come si evolve la situazione.