Share

Sì, avete letto bene: oggi, 11 marzo, Daedalic Entertainment ha diffuso in rete un trailer con cui annuncia ufficialmente lo sbarco del primo Deponia, punta e clicca classe 2012 e  per noi “Fuga da Deponia”, sullo store digitale di Playstation 4. Il tutto previsto, a quanto pare, per i prossimi mesi.

Gioite, dunque, possessori dell’ammiraglia Sony e preparatevi a vivere le avventure del cinico ed imbranato Rufus alla ricerca di un modo per lasciare la discarica che chiama casa, il piccolo pianeta Deponia, ed elevarsi alle grazie dell’utopica terra di Elysia, con ogni sorta di complicazione e umoristico scenario, primo tra tutti una parodistica rivisitazione del concept de “La bella addormentata nel bosco”. Giocare per credere.

Con la sua pregevolissima grafica bidimensionale dallo stile cartoonesco, il sistema di gioco da valido punta e clicca, ed i toni umoristici omaggianti, apertamente, i classici di mamma Lucas, Deponia ha saputo ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto nella vetrina dei titoli del genere.

Del resto, e non a caso, la software house tedesca si è guadagnata l’indiscusso ruolo di esponente di primo piano del mercato delle avventure grafiche, con all’attivo un catalogo di tutto rispetto che, oltre alla famosa serie di Deponia, da poco arricchitasi dell’ultimo capitolo, annovera titoli del calibro di The Whispered World, A New Beginning e la serie di The Dark Eye, per citarne alcuni.

Prettamente “narrativo”, il video pubblicato non mostra nulla riguardo eventuali modifiche apportate alla versione per home console. Ma c’è tutto il tempo per rimanere aggiornati.

Se questa notizia, forse, poco tange a chi il gioco ha già avuto modo di apprezzarlo su PC, sono sicura che saprà entusiasmare i fan del genere che, invece, aspettano ancora l’occasione per posare occhi e piedi virtuali sulla discarica a cielo aperto più affascinante in circolazione. Anzi, l’unica direi.

Eccovi il trailer, e buona visione!