Share

Atteso già dalla scorsa estate, è finalmente pronto, e farà domani il suo ingresso nel PlayStation Store europeo, il bellissimo Jamestownbullet hell sviluppato da Final Form Games già uscito per PC nel 2011. Questa versione per ps4, che come da recente tradizione si è presa quasi un anno di sviluppo aggiuntivo, presenta un bel + in fondo al titolo che sta ad indicare diverse migliorie rispetto alla versione originale: livelli supplementari e navi spaziali aggiuntive.

Ma cos’è Jamestown? La storia americana ci dice che si tratta della primissima colonia britannica di stanza negli attuali stati uniti, in questo splendido sparatutto in pixel art disegnato a mano, Jamestown identifica invece una colonia umana insediata su un satellite marziano in un diciassettesimo secolo tutto ipotetico e Steampunk.

Shmup a scorrimento verticale classico, propone classifiche online da scalare a suon di partite (rigorosamente a credito singolo mi raccomando…), e una delirante modalità cooperativa fino a quattro persone. Ancora non è dato sapere il prezzo di vendita per il mercato europeo, ma un’indicazione ci viene dal PS Store americano in cui è disponibile dalla giornata di oggi al costo di $11.99 per chi è sprovvisto di abbonamento Plus, e $10.79 per chi lo ha invece sottoscritto.