Share

Detective Gallo è un’avventura grafica punta&clicca di stampo classico in termini di interfaccia e tipologia di puzzle, caratterizzata da una veste grafica cartoon, con sfondi e personaggi disegnati e animati a mano frame by frame. Il nostro team di sviluppo, Footprints, nato dalla passione per i videogiochi story-driven, è essenzialmente formato da due persone: Francesco e Maurizio De Angelis, rispettivamente l’anima tecnica e artistica del gioco.

Detective Gallo 1

Il Detective Gallo nel suo ufficio…

Abbiamo pensato al primo concept di gioco nel 2012, e l’abbiamo man mano definito nell’arco di un paio di anni, customizzando l’interfaccia e strutturando la trama in tutte le sue parti. Volendo creare un gioco che parodiasse il genere noir, abbiamo pensato a un protagonista dal forte contrasto comico: un gallo goffo e inadeguato che, comportandosi come un cinico investigatore, deve risolvere un caso bizzarro di piante assassinate.
Nel 2014 c’è stato il felice incontro con Adventure Productions che si è interessato al progetto diventando il nostro publisher. Questa occasione ci ha dato nuovi stimoli per migliorare il gioco e renderlo fruibile a una fascia sempre più ampia di utenti: in un anno ci siamo concentrati a livellare la curva di difficoltà, ottimizzando la trama e i dialoghi, producendo nel frattempo una mole sempre maggiore di asset grafici per dare varietà visiva e gratificare il giocatore.
Nel 2016 abbiamo concluso con successo una campagna di crowdfunding con la piattaforma Eppela, presentata in occasione di Lucca Comics&Games, e abbiamo poi ottenuto l’approvazione da Steam Greenlight in poco meno di dieci giorni.

Detective Gallo 2

Qui comincia la nostra missione

Il 2017 è iniziato sotto un segno positivo: siamo stati contattati dal sito GOG che ha provato una demo e ha ritenuto il gioco qualitativamente adatto al suo catalogo. Ora puntiamo a uscire con il gioco completo verso la fine dell’anno, ed entro un paio di mesi dovremmo iniziare la fase di localizzazione (in sei lingue) e doppiaggio (in italiano e inglese). Nel frattempo trovate tutti gli aggiornamenti sulla nostra pagina facebook.

Qui potete scaricare la demo di Detective Gallo.