Share

Va bene, va bene, si tratta solo di un rumor, e noi ai rumor solitamente non diamo molto spazio, però Bethesda ci sta andando giù pesante con gli indizi sulla possibilità di un annuncio riguardante RAGE 2.

Le voci su un possibile sequel, o più semplicemente un progetto legato all’originale RAGE, sparatutto molto particolare a livello artistico e tecnico, hanno cominciato a far capolino nel web quando, la nota catena commerciale Walmart, ha inserito RAGE 2 nel proprio sito insieme ad altri giochi non ufficialmente annunciati.

Fin qui nulla di strano, capita spesso per le grandi catene, e noi giocatori siamo i primi a non dar peso a queste cose. Ma, perché c’è un “ma”, l’evento è stato affrontato in maniera ironica attraverso l’account Twitter di RAGE, postando uno screen del sito in oggetto, nel quale si facevano notare alcune inesattezze.

E ancora una volta, niente di troppo rilevante. Divertente sì, ma nulla che faccia presagire qualcosa di concreto relativo al gioco. Ecco però che negli ultimi due giorni, Bethesda, forse per prendere tutti un po’ in giro, o forse no, ha cominciato a postare tweet con varie foto ritoccate aggiungendovi abbondanti dosi di vernice spray rosa, la stessa usata dall’account relativo a RAGE per correggere Walmart.

Ora, chi vi scrive non vuole certo gridare “RAGE 2 è realtà“, ma detto tra noi non mi dispiacerebbe un ritorno di questo particolare FPS, targato id Software. Chissà, magari con una formula rinnovata rispetto a quella originale, che peccava un po’ di ripetitività nella struttura delle missioni. Magari togliendole proprio, e presentando un FPS post-apocalittico nudo e crudo.

PS: Se poi ricordiamo un nostro vecchio avvistamento, uno dei due titoli lì citati alla fine è stato fatto… quindi chissà.