Share

Nella “puntata precedente” ho iniziato con il tema del personaggio di Alex, quella bellissima Jazzy NYC ’99 ri-arrangiata divinamente messa poi in loop nella mia playlist, quindi, ditemi (o scrivetemi)… come potrei, ora, non iniziare con Lei, l’unica, inimitabile, indiscutibile, patriottica e bellissima CANZONE DI GUILE?
COME?
Ok, ok, se volete cambiamo…
… CON QUELLA DEL NUOVO STAGE A LUI DEDICATO!

“Eh, ma il tema principale è lo stesso”
SÌ! ED È BELLISSIMO! E STA CON TUTTO! COME IL NERO!

… Va bene, sto calmo, continuiamo nel modo più pacato e tranquillo… allora… vediamo se l’avete capito…
È TORNATO GUILE! È TORNATA L’AMERICA!
E l’aggiunta di questo personaggio storico e ALTAMENTE importante per la storia di Street Fighter V ha portato grandi cose! Anzi… magari non proprio così grandi, ma corpose sicuramente… corpose come i 7 GB di aggiornamento che Capcom ci ha aggiunto SOLO PER QUESTA PATCH MANNAGG- *anf anf* – ho detto calmo, calmo… anche se… già gli aggiornamenti arrivano a fine mese (e stavolta non è cambiato troppo, visto che è uscito il 29 invece del 30), SE POI PESANO COSÌ TANTO IO NON RIESC-

Ma vabbè, tralasciamo… dicevo… LE NOVITÀ!

Guile

GUILE! Ah no, già detto… ma guardatelo che bello. Come si pettina. Che stile. Con gli occhiali da sole poi… e meno male, perché senza occhiali sembra avere la faccia di un’aquila… L’AQUILA AMERICANA!

Eccerto, in 7 GB di aggiornamento avranno aggiunto tantissime cose no? Oltre ai vari, e soliti, fix del mese, e oltre al personaggio appena citato (più volte) con tanto di nuovo stage della nostalgica base militare, di ritorno da Street Fighter II e al “modico costo” di 70mila FM, cos’altro c’è di importante?

Prima di tutto una cosa… LA PUNIZIONE PER I RAGEQUITTER!
WOOOOOOOOOOOOO- *coff*
Aspè aspè… ma è solo un INIZIO! Non è un vero e proprio sistema di punizioni eh. Quello vero, a detta della stessa Capcom, arriverà prossimamente (…), ma almeno, ora, qualcosa comincia a smuoversi. Ora, infatti, dopo un paio di ragequit/disconnessioni, il colpevole sarà impossibilitato a continuare a giocare online per un po’ di tempo, circa un paio d’ore, venendo bloccato momentaneamente dai server. Non è tanto, ma sempre meglio di niente. Almeno per un po’ questi bast- *ehm* queste brutte persone potranno smetterla di “mietere vittime”.

E poi? E poi abbiamo…
Abbiamo…
… Nient’altro.

Sì, certo, c’è un miglioramento per il matchmaking, soprattutto dopo i problemi riscontrati qui in Europa, problemi in parte aggiustati proprio con questa patch di Aprile, ma… poi? Boh…
Ancora niente Extra Battles… niente Targets… e i 7 GB? I 7 GB… DI QUESTO???
MMMMMH… Mah… finisco qui l’articolo quindi?
… Di già?
Ma no dai… parliamo un po’ di Guile e del suo gameplay, visto che, in effetti, non lo abbiamo esaminato?
Ma sì dai.

Sonic Boom

“SONIC BOOM” x N volte

SPAM
Ecco il secondo nome di Guile.
Non è cambiato molto da prima eh. Anzi. Il nostro soldato americano preferito è riconosciuto proprio per la sua “””ENORME””” lista mosse fatta di DUE tecniche speciali (Sonic Boom e Flash/Somersault Kick) che si porta dietro da quando è nato e che permette un certo controllo e dominio dell’arena, sia da lontano che da vicino, sia a terra che in aria. Ma, ehi, qui siamo su Street Fighter V e le tecniche V avranno variato un po’ la formula… no? Certo!
… Circa.

Con la V-Skill, Sonic Blade, ci si potrà organizzare, davanti a sé, un piccolo “Sonic Boom” verticale e fermo, utile per due motivi: per difendersi, in caso di proiettili o di avversario in arrivo, o per attacco. La Blade, infatti, si può “aggiungere” al prossimo Sonic Boom eseguito (se fatto in tempo), facendo diventare quest’ultimo un nuovo tipo di proiettile, più pericoloso e dal doppio colpo!

Mentre la V-Trigger, Solid Puncher, permette di… lanciare tanti piccoli Sonic Boom in successione dopo il primo alla semplice pressione di un tasto, cosa che permette pure di mettere ulteriori colpi in combo, e/o avvicinarsi mentre i Boom stanno ancora colpendo, per dar vita ad ALTRE combo, soprattutto al muro…

… In pratica? UN AUMENTO DI SPAM!
“Ehi, Guile ha due mosse e una la spamma, come lo miglioriamo?”
“METTIAMO SKILL E TRIGGER CHE AUMENTINO LA POTENZA E IL NUMERO DELLE SPAMMATE!”
“MA SEI UN GENIO SEI!”
Immagino già il dialogo del genere lì, alla sede Capcom, con Ono
Ehi, non che sia un male tutto questo eh. Parliamo di Guile comunque. Anzi, pensate ora è il primo pg della serie che può camminare in avanti da accovacciato, eheh, la varietà… Meno male ha tantissime normal uniche, almeno…

Sonic Hurricane

Ma non dimentichiamo la sua Critical Art, il sempreverde Sonic Hurricane, qui ancora più potente nella sua versione Sonic Tempest, se si è in V-Trigger… e si vede quanto è potente. Guardate come si pompano le braccia nel farlo!

E niente… boh… già ho allungato un po’ descrivendo (relativamente) le novità sul personaggio, perché, beh, l’ho detto prima: non c’è molto altro da dire!

Quindi cosa possiamo fare se non aspettare l’update di questo fine mese e SPERARE che arrivino novità più corpose, come le già citate Extra Battles e Targets, oltre al nuovo personaggio (Balrog, un’altra dose di America)? A meno che non stiano aspettando di aggiungere certe cose per l’update di Giugno, quando arriverà la Cinematic Story

Mah, vabbè. Meno male che ci sono le musiche linkate all’inizio a supportarci!
CI SENTIAMO IL MESE PROSSIMO QUINDI! O DIRETTAMENTE ONLINE SU SFV!

“GO HOME AND BE A FAMILY MAN”