Share

Tredici sviluppatori, dopo ben dodici anni di lavoro, stanno per dare alla luce un gioco che originariamente era pensato come semplice mod per Unreal Tournament 2003.

Atteso per maggio il primo filmato con fasi giocate di The Soulkeeper, un gioco di ruolo per PC che, a detta di HELM Systems, apporterà svariate innovazioni al genere di appartenenza. Una delle aree di gioco ad esempio, chiamata Artedian Empire – e più precisamente nel continente Kalenia – sarà pari a due volte l’estensione del nord America e tutta completamente esplorabile. Si prospettano delle lunghe e sane camminate quindi… asd. Si passerà da un clima polare, ad uno tropicale, passando per montagne, deserti, sotterranei e chissà quali altri paesaggi.

the_soulkeeper-1In realtà si sa ancora molto poco su The SoulKeeper e bisogna dire che i tredici sviluppatori (anche se forse sarebbe più giusto definirli modder), sono stati bravi a mantenere così a lungo il riserbo sul progetto. Si vocifera di un dettaglio grafico maniacale per quanto riguarda personaggi, armi e armature e di un’estrema varietà di tutto (eh beh… dopo dodici anni vorrei ben vedere xd). Interessante sarà anche la possibilità di controllare più personaggi da noi assoldati per poi compiere assalti pianificati. Ci si potrà muovere con imbarcazioni completamente personalizzabili sulle quali potremo portare tutto ciò che troveremo nel gigantesco mondo di gioco.

Questo è ovviamente solo un piccolo assaggio e si attende nelle prossime settimane un annuncio ufficiale che svelerà sicuramente moltissime altre curiosità e caratteristiche di questo RPG che così a primo impatto, potrebbe avere dell’incredibile. Se abbiamo destato il vostro interesse restate sintonizzati perché non mancheremo di riferirvi aggiornamenti e informazioni su questo interessante progetto.

Intanto, qui di seguito, ecco qualche immagine della pre-alpha: