Share

Salve terrestri, vi ricordate di Titanfall? Cosa, Titanflop? No, che dite, parlo di Titanfall, lo sparatutto in prima persona esclusiva Microsoft realizzato da Respawn Entertainment. Beh, per chi se lo fosse perso, all’E3 di quest’anno è stato annunciato il seguito, e ci sono interessanti novità.

Visto il successo (?) del primo capitolo, Titanfall 2 è attualmente in sviluppo anche per PS4. Come spesso si teme nei multipiattaforma, più numerosi sono gli ambienti di sviluppo, maggiori sono i problemi. E invece, a detta del produttore Drew McCoy (che non è parente del famoso dottore di Star Trek), lo sviluppo del titolo sta andando alla grande:

Siamo andati incontro a questo processo numerose volte. Solitamente, quando aggiungi una nuova piattaforma, è tutto dolore e sofferenza, perché è differente alle altre per architettura per architettura e metodo di sviluppo. Ma, onestamente, PS4 è piuttosto semplice da padroneggiare, perché l’architettura non è molto differente (dalle altre piattaforme), i tools sono buoni, e ora tutti hanno capito come crearci del software.

Alla fine ha aggiunto:

E’ morto, Jim!“, ok questo potrebbe non corrispondere a verità.

Ad ogni modo Titanfall 2 è previsto per il 28 ottobre per PS4, Xbox One e PC.