Share

La Konami, in risposta alle insistenti richieste dei tanti fan della serie, ha annunciato che Suikoden I e II, dopo, rispettivamente, circa 17 e 14 anni dall’uscita su Playstation, torneranno a deliziare gli amanti dei jrpg attraverso un rilascio in formato digitale sul Playstation Network con download disponibile, da quanto sembra di capire al momento, per PS3 e PS Vita.

Se, però, il rilascio per lo store Americano era stato annunciato da subito ed è effettivamente avvenuto oggi, 9 dicembre, la possibilità per noi europei di vedere approdare sui nostri lidi digitali queste due pietre miliari dei giochi di ruolo giapponesi era solo ipotetica sino a ieri, quando la Konami Europe, attraverso il suo profilo twitter, ne ha dato conferma.

Non è ancora prevista una data precisa, né è stato annunciato il prezzo di rilascio, ma si parla comunque di Gennaio 2015.

Una notizia decisamente gradita per i tanti amanti di questa serie che, nonostante sia rimasta sostanzialmente di nicchia, annovera una folta schiera di fan, desiderosi di tornarne ad apprezzare le tante peculiarità, prima tra tutte la possibilità di reclutare, nel corso dell’avventura, ben 108 personaggi.

Non ci resta, dunque, che attendere fiduciosi quello che, almeno per me, sarà uno splendido regalo di inizio anno.