Share

Il creatore della serie di giochi di ruolo SaGa, Akitoshi Kawazu, ha recentemente dichiarato che il nuovo titolo del brand attualmente in lavorazione è oramai giunto ad una fase intermedia del suo sviluppo.

La serie SaGa, nata nel 1989 su Game Boy, prodotta dall’allora Square Soft (oggi nota come Square Enix), caratterizzata da un gameplay da rpg non convenzionale, annovera diversi titoli, tra cui i vari Romancing Saga e Saga Frontier, e, sebbene sia stata un successo in Giappone, in occidente è rimasta più un prodotto di nicchia.

Quest’anno, in occasione del 25° anniversario della serie, la Square Enix ha proposto diversi eventi alla stessa dedicati e il prossimo 14 dicembre è previsto un live streaming sul noto sito giapponese di video sharing NicoNico, probabile occasione per la diffusione di più precise notizie in merito al nuovo titolo in lavorazione, a partire dalla piattaforma di rilascio e dall’eventuale localizzazione occidentale.

Non sarà una serie di richiamo per molti, ma di sicuro questa notizia non lascerà indifferenti gli irriducibili dei giochi di ruolo di scuola nipponica. Che non sono pochi.