Share

Come ben noto, il lancio di Assassin’s Creed Unity è stato accompagnato dall’ormai caratteristica sfilza di errori e imperfezioni, che ha fatto cadere la faccia a terra a Ubisoft ancor prima che ai personaggi del gioco. In brevissimo tempo ecco quindi che i possessori di Unity si troveranno a dover scaricare un terzo aggiornamento, la quale servirà a correggere diversi problemi. Vediamo di cosa si tratta:

  • Funzioni base: verranno corrette alcune animazioni del protagonista, Arno, nonché i problemi che vedevano lo stesso bloccarsi in alcune aree della mappa. In più saranno risolti i problemi con le coperture e alcune imperfezioni della telecamera di gioco.
  • IA & Folla: sostanzialmente si tratta di quanto concerne i personaggi non giocanti. Tra cui animazioni della folla e, ancora più importante, gli errori relativi al rilevamento di Arno da parte della folla.
  • Ricerca partite & Connettività: qui più in generale verranno corretti problemi riguardanti la componente co-op, l’ingresso dei giocatori in partite già in corso e la migrazione dell’host.
  • Menu & HUD: correzioni riguardanti i menu di gioco, obiettivi delle missioni anche co-op, qualche piccola imprecisione delle traduzioni, pop-up di alcuni elementi a video e altro.
  • Stabilità Generale: purtroppo nulla riguardo la fluidità di gioco, ma verranno corrette gran parte delle situazioni in cui il Unity si bloccava o smetteva di funzionare, sia in campagna singola che in modalità co-op.

Tutto risolto quindi? No, macché. Ubisoft ha tenuto a precisare che questo terzo aggiornamento non sarà quello definitivo e non risolverà tutti i problemi. Sarà però fondamentale per ridurre drasticamente il numero degli errori così da rendere il gioco maggiormente fruibile in attesa del prossimo aggiornamento già in cantiere e che si occuperà, tra l’altro, dei problemi legati al crollo del fotogrammi.

Liberté, egalité, aggiorné!