Share

Salve terrestri, chi non conosce la celebre serie Yakuza, che vanta il suo successo fin dai tempi di PS2? Beh, ci sono novità importanti, magari un po’ tristi per qualcuno, sul sesto capitolo della saga principale.

In parte già si sapeva fin dall’inizio, la notizia era nell’aria un po’ come quel polline primaverile che percepisci anche se non lo vedi, e ti fa starnutire pure l’anima, ma Toshihiro Nagoshi ha dato la conferma definitiva durante un’intervista.
Il capitolo 6 di Ryū ga Gotoku (che se lo pronunciate velocemente potrebbe uscire fuori una roba brutta), sarà l’ultimo ad ospitare come protagonista il tanto amato Kazuma Kiryu.
Toshihiro ha poi aggiunto:

Questo è stato un altro motivo che mi ha portato a decidere di pubblicare il gioco in esclusiva per PS4. Visto che si tratta di un grande punto di svolta nella storia di Kazuma Kiryu, ho voluto che avesse la migliore grafica e la massima qualità possibile.

Yakuza 6 sarà pubblicato sul territorio nipponico il 6 dicembre, mentre ancora nulla di dichiarato per il mercato occidentale. Riguardo quest’ultimo territorio, ricordiamo che Yakuza 0, arriverà finalmente in Europa il 20 gennaio del prossimo anno, ovviamente solo su PS4.