Share

Yomawari: Night Alone è una di quelle piccole perle che tengono in vita Playstation Vita (sì, era volutissimo il gioco di parole!).

Si tratta di un’avventura horror con visuale dall’alto, ambientata nell’immaginario onirico giapponese dei demoni e delle creature oscure.
Per nostra fortuna Nis America ha messo a segno un altro dei suoi colpi di localizzazione. Anche Yomawari: Night Alone vedrà luce in occidente, entro la fine del 2016, sulle nostre console portatili targate Sony.

È possibile visitare il sito ufficiale, in cui troviamo una breve introduzione alla storia:

Una giovane ragazza sta passeggiando al crepuscolo in compagnia del proprio cane Poro, quando uno strano incidente in città la costringe a fare ritorno a casa con il solo guinzaglio di Poro in mano. La sorella della ragazza va alla ricerca del cane nel cuore della notte. Il tempo passa.
Cresce la preoccupazione. La giovane ragazza decide di andare alla ricerca della sorella e del cane per proprio conto.

Ma quando mette piede fuori casa, realizza che quella di fronte ai suoi occhi non è più la stessa città. L’oscurità ha reso la città poco familiare, e le sembra di essere completamente sola… a parte gli strani spiriti che la spiano.
La giovane ragazza deve nascondersi, ingegnarsi, fuggire dalle presenze sinistre mentre cerca gli inidzi per ritrovare i suoi cari
.”

È disponibile anche il trailer di annuncio ufficiale: